Dopo tre anni di attesa torna finalmente Transpotec Logitec e GM GenteinMovimento sarà presente all’evento fieristico dal 12 al 15 maggio 2022 a Milano. Siamo entusiasti di questa occasione per riallacciare il rapporto con i nostri lettori e creare nuove connessioni nel settore, vi invitiamo a raggiungerci presso lo stand R18-S17 nel padiglione 24. |
In aggiunta saranno presenti come co-espositori l’associazione apolitica Assotrasporti, che dal 1985 è a tutela e difesa dell’autotrasporto italiano e si impegna a difendere gli interessi della categoria, soprattutto nei momenti di maggiore necessità come quello che sta attraversando. Infine Eumove, European Mobility, Vehicles and Energy Association, un’organizzazione non governativa e senza scopo di lucro aperta a tutti i cittadini europei, imprese, associazioni e professionisti del sistema di trasporto merci e passeggeri, e a tutti coloro che sono legati al settore dei trasporti, della mobilità in generale e dell’energia. Vi invitiamo a partecipare agli importanti convegni organizzati da Assotrasporti e 7Consulting sabato 14 La Logistica di Eccellenza del presente e del futuro dalle 16 alle 18 presso la sala Manzoni nel padiglione 24.
Prosegue il percorso di incontri sul territorio, promosso da Assotrasporti, per portare alle istituzioni istanze, idee, reclami e proposte raccolte direttamente da autotrasportatori, padroncini e autisti, e operatori della logistica, con cui comporre il programma da presentare alle Istituzioni, una piattaforma dinamica e costantemente alimentata dalla base. Agli incontri sono invitati anche rappresentanti delle istituzioni, tecnici dei diversi settori e consulenti.
GM GenteinMovimento parteciperà al convegno di Assotrasporti intitolato “incontriamoci, proponiamo, lavoriamo“ domenica 15 maggio presso la Sala Manzoni nel padiglione 24, sarà suddiviso in due incontri uno alle ore 11:00 e il successivo alle ore 12:00. Partecipa anche tu! Transpotec Logitec 2022 vuole essere un punto di incontro tra operatori del trasporto e della logistica, per favorire il confronto, creando concrete occasioni di rilancio di tutti i comparti. Al centro del progetto saranno la mobilità sostenibile, anche in termini di total cost of ownership; la sicurezza, la digitalizzazione di mezzi e servizi. Trasversale, infine, il tema della professionalità e della formazione dei giovani, tra ricerca di nuovi skill e paradossi occupazionali: in una Europa in cui la gran parte delle merci trasportate via terra viaggia su gomma, la penuria di camionisti e tecnici specializzati è un tema comune.