Si infrange questo tabù e chi poteva farlo se non il folletto di Tavullia?
L’onore vale doppio perché il gioco è la versione 2016 del gioco ufficiale della Moto GP.
Completamente sviluppato in Italia dal team di Mileston hanno deciso di omaggiare una carriera fatta di indiscutibili successi e record su record infranti dal Dottore, con un gioco che fa riferimento a lui in ogni sua forma e sfaccettatura e contiene richiami in ogni dove, a partire dalle icone del menu.
Con “Valentino Rossi The Game” insieme alle classiche modalità di gioco già presenti in MotoGP 15 trovano spazio altri eventi legati agli hobby motoristici del campione pesarese.
Sotto la voce “Rossi Experience” è possibile ripercorrere gli eventi storici - come la modalità “Eventi” di MotoGP 15 - del pilota con il numero 46, dalla sua prima vittoria a Brno nel 1996 con l'Aprilia RS 125 R al vittorioso debutto con la Yamaha M1.
Ogni gara è anticipata poi da un contributo video con le parole di Rossi estrapolate da un'intervista esclusiva, che commentano gli episodi chiave alternandosi con i filmati delle gare reali.
A seguire, con "Sfida The Doctor", si può correre con le moto guidate da Rossi: dalle Aprilia RS 125 R e RSW 250 alle Honda NSR 500 e RC211V, passando per le Desmosedici Ducati fino alle varie versioni della Yamaha M1.
Potete usare questi bolidi a due ruote su uno dei tracciati e battere il miglior tempo del Dottore, oppure giocare una modalità live - solo online - con sfide aggiornate periodicamente con una moto, un circuito e un tempo da battere (non solo da corsa, ma anche enduro e motard).
Infine, potete consultare la “Rossipedia” per scoprire gli aneddoti che si nascondono dietro le livree delle moto e dei suoi caschi celebrativi.
Ma non solo.
La grande novità è l’introduzione anche delle quattro ruote per adrenaliniche sfide con gli amici.
La modalità di gioco più bella però è quella legata alla Carriera.
Si parte da giovane pivello alle prime armi all’interno della VR46 Riders Academy, fino a raggiungere il mondo del professionismo con l’obiettivo del Campionato mondiale MotoGp.
Un difettuccio è legato ai tempi di caricamento delle varie gare, a volte veramente eterni, cosa inspiegabile con una moderna console.
Difetto tutto sommato relativo.
La qualità e le ore di divertimento assicurato saranno di sicuro molte.
“Come fa la tua moto Valentino?”
A cura di Federico Rosa