Cosa voglio dire? Date le temperature più rigide, non bastano più abitino e sandali per essere pronte ad uscire, dobbiamo pensare a molte più cose! Il maglione, sotto la camicetta, poi la gonnellina e i collant, tutto bello abbinato. Insomma, una miriade di capi da poter combinare e scombinare!
Per molti questo è un fattore negativo, una delle tante cose che fanno rimpiangere l’estate. La mattina quando ci si deve preparare per andare a lavorare è una tragedia dover pensare ad abbinare tutte queste cose! Sono pochi quelli che apprezzano i “benefici” che il freddo porta ai nostri guardaroba!
E che dire delle scarpe? Ok, le vere seguaci di Carla Gozzi e Enzo Miccio un pò se ne fregano del cambio stagione, loro sfidano pioggia, vento, grandine con le loro altissime e bellissime décolleté qualunque giorno dell’anno. Le ammiro davvero, io non ce la farei proprio a saltare tutte quelle pozzanghere ogni mattina col tacco 12.
Invece le altre, coloro che quando piove e fa freddo amano avere i piedi al calduccio, non possono rinunciare alla stringata e soprattutto allo stivaletto nei mesi autunnali e invernali. La cosa più bella è che di stivaletti ne esistono davvero di tutte le tipologie e forme: da quelli altissimi ai rasoterra, dai tronchetti allo stivalone a metà coscia e chi più ne ha più ne metta.
Altro che in estate quando il sandalo regna sovrano, e ancora una volta la scelta è ridotta al minimo: insomma, nei mesi caldi se non si indossa una scarpa aperta allora si opta o per ballerina o per espadrillas!
Restando in tema di scarpe, per le vere amanti delle calzature e per coloro che non amano rinunciare alla qualità e alla sicurezza del “fattoincasa”, non posso che consigliare le scarpe Soldini, un brand nato nel 1945 nella bella Arezzo. Soldini è stato uno dei primi produttori calzaturieri italiani ad aver avuto accesso al mercato internazionale, sfoggiando con orgoglio il prestigioso Made in Italy.
La qualità delle scarpe Soldini si vede a colpo d’occhio, sono quelle calzature dal sapore artigiano, che ricordano un pò quei tempi in cui la scarpa era preparata su misura dal proprio calzolaio di fiducia. Da Soldini ogni donna (e uomo) può trovare la scarpa ideale per affrontare questo inverno ormai alle porte, dalle amanti delle decolleté a coloro che vivono tutta la stagione fredda con gli stivaletti ai piedi, Soldini non delude nessuno.
A cura di Preziosa Giudice