Meta finale, come sempre, è l’Autodromo nazionale di Monza, la Scala dei motori: da venerdì 14 a domenica 16 ottobre 2016 il paddock lombardo sarà un trionfo di truck e van, punto di riferimento per gli addetti ai lavori e per tutti gli appassionati di motori.
Nel 2015, si sono registrate oltre 11.000 presenze, sono state ben 2.964 le prove effettuate in pista su veicoli industriali e commerciali (marchiati Scania, Iveco, Daf, Renault Truck, Fiat Professional, Mercedes-Benz, Nissan, Opel, Peugeot e Volkswagen), per un totale di 12.583 km percorsi, e 15 gli eventi tematici interni alla manifestazione.
Risultati importanti, che fanno da trampolino di lancio per l’edizione 2016.
Gli organizzatori sono già all’opera per elaborare nuovi spunti tematici, capaci di dar voce a tutta la complessità del trasporto merci, un settore trainante per l’economia del nostro Paese.
Se l’anno scorso tema centrale è stato il trasporto di qualità degli alimenti - un focus, quello sul cibo, imprescindibile nell’anno di Expo Milano 2015 - quali saranno i temi forti di quest’anno? Lo scopriremo a breve.
Vi anticipiamo che Gente in Movimento sarà nuovamente media partner dell’evento.