Nel 2016 si inaugura il 60esimo di fondazione dell’Istituto sempre al fianco del Revisore legale per poter dare un contributo alla crescita del nostro Paese anche in un contesto internazionale.
Ed in tale ottica l’Europa è una parola d’ordine imprescindibile all’interno dell’Istituto, con una visione della professione che deve assolutamente guardare in ambiti più ampi, capire che l’integrazione europea è di assoluta necessità per crescere e stare al passo con i tempi.
Il 2015 per l’Istituto è stato un anno veramente speciale, ricco di eventi di alto valore aggiunto e contenuto professionale tenendo vari convegni su tutto il territorio italiano, isole comprese, dalla Liguria alla Sicilia, dalla Campania alla Sardegna.
Ed ora più che mai si profila un’organizzazione e coordinamento intenso su tutto il territorio dai vari presidi regionali e provinciali onde poter dare agli iscritti la possibilità di esprimere la propria idea, la propria professionalità per progettare insieme il futuro.
Intensa l’attività profusa nei rapporti con le Istituzioni a livello centrale nazionale ed europeo, nelle apposite commissioni presso il Ministero dell’economia e delle finanze, vigilante insieme al dicastero Giustizia; ha portato a redigere i decreti attuativi sulla nuova revisione legale e contestualmente, presso le varie Istituzioni in Europa si è lavorato per la tutela dei principi di terzietà, equità e trasparenza dettati dalla Legge 39/2010, quindi, per una professione europea sempre più improntata a capitalizzare un modus vivendi, quale filosofia necessaria a rendere coeso un sistema professionale |
Questa è la nostra filosofia, unica e irripetibile; quindi non arrenderti mai, porta il tuo pensiero ed entra nel nostro mondo, nel nostro Istituto. Le iscrizioni sono aperte e ti accoglieremo con grande entusiasmo, perché ognuno di noi ha un tesoro nascosto che, portato alla luce, brillerà di luce propria all’infinito e si renderà partecipe nell’evoluzione della nostra professione.
Per ogni informazione si contatti la segreteria dell’Istituto ([email protected]) e si visiti il sito web www.revisori.it.
A cura di Enrico Andriollo