Gli stessi fluidi ottimizzano le prestazioni e aiutano a ridurre le emissioni dei veicoli in tutto il mondo. Domenico Ciaglia, Regional Managing Director EMEA, PETRONAS Lubricants International (PLI) ha dichiarato: “Le Fluid Technology Solutions™ che hanno supportato il team di F1 in questa ininterrotta serie di vittorie sono sviluppate presso il PETRONAS Global Research & Technology Centre, Santena Italia da un team multiculturale di ingegneri, chimici ed esperti di PLI e Mercedes-AMG – uomini e donne provenienti da tutto il mondo, che si impegnano a fornire lubrificanti, oli e fluidi che mantengono le parti fondamentali delle auto di F1 in funzione in modo ottimale”. Con l’obiettivo di portare le ultime innovazioni dalla pista alla strada, l’esperienza maturata in F1 è stata determinante nell’ottimizzare la gamma di lubrificanti PETRONAS Syntium e ha portato allo sviluppo di PETRONAS Syntium con tecnologia CoolTech+™ che offre ai clienti migliori prestazioni e maggiore efficienza. Ecco le caratteristiche principali e gli elementi di differenziazione.
1 - Eccezionale gestione termica: La maggior parte dei motori a combustione interna (ICE) convertono solo circa il 35% del carburante in potenza e l’energia rimanente viene dissipata sotto forma di calore. Non solo questo processo danneggia il motore dell’auto, ma provoca uno spreco di energia insostenibile per il nostro pianeta. Tuttavia, PETRONAS Syntium con tecnologia CoolTech™ porta a una migliore gestione della temperatura del motore e protegge i componenti vitali dell’auto.
2 - Maggiore efficienza per una guida più sostenibile: PETRONAS Syntium con tecnologia CoolTech™ consente di ottenere fino al 3% in più di risparmio di carburante e generare meno emissioni* - per una mobilità più pulita, economica ed efficiente, anche quando l’olio comincia ad invecchiare - lubrificando le parti mobili per proteggere e ridurre l’usura e rimuovendo il calore generato dall’attrito e dalla combustione.
3 - Un ciclo di vita caratterizzato dall’efficienza: PETRONAS Syntium con tecnologia CoolTech™ offre una protezione eccezionale contro l’ossidazione che causa l’ispessimento dell’olio - del 68% in confronto allo standard industriale* - per mantenere stabili le prestazioni durante tutto l’intervallo di cambio e massimizzare l’efficienza del motore.
4 - Maggiore protezione del motore per minori costi di manutenzione: Grazie alla sua superiore capacità di resistere al calore dannoso del motore, PETRONAS Syntium con tecnologia CoolTech™ è del 37,8% migliore nel proteggere le parti critiche dall’usura*, per una maggiore durata del motore e minori costi di manutenzione.