AA VV
We love Disney
Il perfetto regalo per bimbi (e non). Disney ha pubblicato questo doppio cd con le sue iconiche colonne sonore rifatte da artisti internazionali (CD1) e da artisti italiani (CD2). Tra gli international si può segnalare Gwen Stefani, Ne-Yo, Fall Out Boys e Ariana Grande. Tra i nostrani invece spiccano Carmen Consoli, Nina Zilli, Clementino e Moreno. Dal Re Leone ad Aladin, ce n’è per tutti i gusti e le ugole.
PER LA GIOIA DEI VICINI
COLDPLAY
A head full of dreams
Chris Martin e soci propongono un nuovo cambio nelle sonorità della band. Se da una parte rimane la vena un po’ malinconica che contraddistingue i brani dei Coldplay, in questo cd l’elettronica si affaccia prepotentemente nelle loro tracce. Un incontro tra gli U2 e i Radiohead in un album che segna una nuova vetta per il gruppo inglese. Pop, eppure emotivo e maturo. Super il cast di ospiti da Beyoncé a Gwyneth Paltrow.
GLOBAL POP
ADELE
25
Terzo album in studio per la giunonica cantante inglese. In America la scorsa settimana ha venduto più degli altri 19 album messi insieme che la seguivano in classifica. Quindi un successone? Sì e no. Sì, perchè è indubbiamente un album fatto bene, con le partecipazioni di autori di assoluto livello. No, perché si adagia troppo sul successo del precedente album, perdendo di originalità, compiacendosi un po’ troppo. Comunque un album molto bello.
INDIE TRISTEZZA
****
Prossimamente in concerto
MASSIVE ATTACK
I padri del trip hop, lasciano la natia Bristol e portano le loro sonorità dark e ipnotiche per un viaggio in un tour italiano che li porterà a Milano il 12 febbraio e, data la grande richiesta di tagliandi, raddoppia anche il 13 febbraio al Fabrique e il 14 a Padova a Teatro Geox.
TOTO
Dopo 17 album e più di 35 milioni di copie vendute in tutto il mondo, gli statunitensi Toto potrebbero stare a casa a godersi la pensione. Invece, hanno deciso di fare un tournée mondiale (l’ultima?) che arriverà in Italia il 6 febbraio a Torino e il 7 a Montichiari.
ROBIN SCHULZ
Il dj tedesco, forte del successo della Prayer C che ha spopolato nelle classifiche radiofoniche, arriverà in Italia il 19 febbraio a Roma e il 20 febbraio a Milano. Set a base di suoni techno-house, palco di effetto, per due serate di livello internazionale.
A cura di Federico Rosa