Moltissime le proposte, alcune anche radicali.
Partiamo dai colori. Il giallo sarà la tinta che dominerà l’estate. Indossato non solo dalla testa ai piedi, ma perfino coordinato con accessori. Ideale per capelli scuri o carnagione olivastra. Il bianco, invece, sembra non passare mai di moda quando arriva la bella stagione: diverse le tonalità, da panna a ghiaccio e così via.
Passando poi ai capi di abbigliamento, fa il suo grande ritorno il plissè e l’amore per il tessuto a pieghe. Ma chi pensa a quello visto in passerella qualche stagione fa è fuori strada.
Declinato in particolare su abiti sotto al ginocchio, il plissè per l’estate 2017 è quello costruttivista e design degli stilisti giapponesi, in stile anni Ottanta.
E proprio agli anni Ottanta si rifanno anche le giacche, che riprendono le dimensioni over e le maxi spalle in primo piano. Maxi e multi come le tasche dei pantaloni - rigorosamente a vita alta - visti in passerella, in modo da avere tutto a portata di mano.
Extra long anche i lunghissimi orecchini, in voga per la prossima estate (meglio se indossati in versione mono).
Seguono il percorso opposto le borse, che diventano non solo più mini, ma addirittura mignon. Piccoli e pregiati scrigni da indossare a guisa di una collana.
Particolari poi i nuovi manici sperimentati in ambito di borse: in primo piano quelli a cerchio e metallici.
Infine, alcuni consigli che potrebbero apparire precoci, ma non lo sono. D’accordo, manca ancora molto alla stagione estiva e balneare, ma i ponti offerti dal calendario invogliano ad una toccata e fuga al mare. Cosa indossare?
I must have della stagione, per ciò che concerne gli accessori, sono le espadrillas in corda, sandali infradito, una shopper in ràfia per la spiaggia, occhiali da sole e un bel cappello a tesa larga.
I suggerimenti ci sono, le tendenze sono delineate, non resta che aggiornare il guardaroba e prepararsi per la bella stagione.
A cura della redazione