Tutto questo, però, non può non andare di pari passo con uno stile corretto, adeguato all’occasione. Perciò, quali sono gli abbinamenti e le scelte migliori per questo periodo estivo? Ecco una serie di consigli utili per l’estate.
Sotto l’ombrellone la soluzione migliore è l’abito casual. Come possiamo accessoriarlo? Semplice, bastano un paio di sandali flat e una maxi borsa e il gioco è fatto. Eventualmente un paio di pendenti ai lobi se ci attende un aperitivo al termine della giornata (Missoni docet).
Sulle passerelle primavera-estate 2017 hanno dominato le righe, sia orizzontali sia verticali, che si dividono in multicolor o neutre. Nel dettaglio, tutte le tonalità del rosso e del giallo secondo il tubino tricot di Ports 1961, tocco glitter per Desigual e vitaminiche per Benetton. Chloé, Alexander Wang, Equipment e Falconeri. Optano invece per un minimalismo black & white.
Stampe geometriche e maglie jacquard caratterizzano le collezioni di Emilio Pucci, Missoni e Pringle of Scotland. Esse si contrappongono all’unico blocco blu Klein di Boss Woman e al giallo solare di Zara.
Naturalmente immancabile il total white, che si conferma una delle grandi tendenze di questa stagone. Questo colore è stato interpretato in versione grembiule per Creatures of Confort e Mango, c on dettagli macramé da Bumarine, Diesel Black Gold, Ottod’Ame e Mangano.
Per concludere, un tocco etnico con ricami e patchwork che spaziano tra le terre del Marocco e dell’India con Etro, Tory Burch, Tommy Hilfiger.
A cura della redazione