Ecco che ricompare il chiodo, il classico giubbotto di pelle da motociclista, rigorosamente in tinta nera. Un vero must-have della stagione.
Sempre in tema di cappotti, domina le passerelle anche il denim, in diverse sfumature. Non importa la lunghezza: medio, corto, lungo è ok. L’importante è che non manchi tra i nostri abiti.
Anni Novanta ma non solo. Le passerelle di New York, Milano, Londra e Parigi hanno messo in mostra altre novità per l’outfit autunnale.
La borsa non si porterà più sola: la doppia bag sembra essere la più ricercata, magari abbinandone una piccola (in stile borsellino) ad una più grande. Va da sé che per un look strabiliante il colore della borsa deve essere del medesimo colore, materiale e fantasia di cappotti e abiti ai quali li abbiniamo.
Se le borse viaggiano in coppia non si può dire lo stesso per gli orecchini: le passerelle hanno evidenziato la tendenza ad indossarli diversi tra loro, sia per stile sia per materiale, oppure, why not, accentuando questo aspetto giocando sulla differenza di misura. Insomma, i gioielli per essere di tendenza devono essere contro tendenza.
Una novità arriva dall’abito per la sera: la scelta di indossare dress con spalline con sotto un leggero pull è quella vincente. In questo caso, i due pezzi possono essere anche di colori differenti.
Per quanto riguarda le calzature, saranno gli stivali i veri dominatori dell’inverno. Il modello predominante? Quello altissimo, fin sopra il ginocchio.
I colori più in voga? Oltre ai classici bianco, carne e beige, si fa largo anche la tonalità panna, tra le più frequenti nella stagione in arrivo. Seguendo questa tonalità, l’idea è di monocromaticità degli abiti.
Virando sulle sfumature, il giallo - che sia senape, canarino, limone etc - resta imprescindibile.
Non si può poi dimenticare il rosso, utile per dare un tocco raffinato al nostro look e scaldare la fredda stagione invernale.
Infine è bene arricchire borse, cinture, scarpe o orecchini con dettagli in pelliccia.
Le proposte ci sono, regole e consigli sono stati dati: ora è il momento di dare spazio alla fantasia. In fondo l’outfit riflette la nostra personalità e gusto, perciò… tocca a noi!
A cura della redazione