I temi centrali saranno la gestione della sosta attraverso tecnologie innovative, la mobilità elettrica e ibrida, l’auto connessa e a guida autonoma, il trasporto pubblico, la sharing e urban mobility, i servizi innovativi per la mobilità.
Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla Sessione istituzionale e ai workshop delle due giornate: ecco come registrarsi.
Di seguito, una sintesi del programma, ancora provvisorio.
La prima giornata, giovedì 28 aprile, si aprirà con la Sessione istituzionale “Moving Ahead: verso la mobilità del futuro”, che esplorerà tutte le soluzioni multimodali per il trasporto e la mobilità urbana, veicoli e servizi innovativi che promuovono spazi cittadini più puliti e vivibili.
Aprirà i lavori Giuliano Pisapia, Sindaco di Milano, e sono al momento confermati come keynote speaker: Pierfrancesco Maran, Assessore alla Mobilità del Comune di Milano; Peter Fuss, Head of Automotive Ernst & Young Germany; Paolo Martino, Senior Consultant Automotive & Transportation Frost & Sullivan Italia.
Tra gli altri workshop previsti in giornata:
- The Parking Revolution: Le Best Practice dal mondo
- Carsharing: la storia di una grande crescita. E adesso?
- Trasporto Pubblico: evoluzione, rivoluzione o rottura col passato?
- La Smart City è passata da EXPO 2015. Qual è la sua eredita? L'importanza dell'integrazione dei dati per la Smart City
- Servizi innovativi per la mobilità: un panorama colorato
- Tech Stage: Guida Autonoma e Auto Connessa
- Mobilità elettrica
- Startup: il lancio di una nuova azienda e di un nuovo business in Italia e nel mondo