È davvero impossibile truccarsi quando fa così caldo? Scopriamo alcune strategie per ovviare a questo problema.
Partiamo dal mascara. Esistono alcuni tipi di mascara definiti waterproof che non svaniscono neppure sotto l’acqua della doccia. È sufficiente, una volta piegate le ciglia, applicare il rimmel in abbondanza e, perché no, fare uno strato in più verso l’angolo esterno per sollevare lo sguardo.
Altro prodotto da utilizzare in questa torrida estate è un correttore a lunga tenuta. Impossibile, infatti, utilizzare il fondotinta quando fa molto caldo. La via migliore è quella di evitare prodotti troppo pesanti su tutto il viso, focalizzandosi solamente sulle aree “problematiche” con un correttore a lunga tenuta.
Un prodotto che, inoltre, è molto comodo da portare in borsetta per eventuali ritocchi durante la giornata.
Altri accorgimenti per le sopracciglia sono una pomade o un mascara: ci sono alcuni prodotti davvero a prova di afa, che durano tutto il giorno.
E per chi solitamente ha un colorito pallido e spento? Niente paura, basta utilizzare un blush o una terra in crema o in gel. Anche in questo caso, ovviamente, bisogna scegliere prodotti a lunga tenuta.
Infine, come non pensare al rossetto! Il cosmetico che non delude mai, neanche d’estate e quando fa caldissimo. Bisogna scegliere però un prodotto long lasting, o in alternativa, un balsamo colorato.
Questo darà un tocco di colore e di luce al vostro viso!
Svelati i consigli, sotto con il make up, per non perdere nemmeno d’estate le proprie abitudini di trucco.
A cura della redazione