Le attività svolte si sono concretizzate e continuano a caratterizzarsi in azioni di sensibilizzazione, di approfondimento, di informazione e di denuncia, ma anche di proposte e di collaborazioni con Istituzioni e organi di Governo. Numerose le iniziative che sono state realizzate in questi lunghi anni: convegni, dibattiti, formazione, attività sindacali, pubblicazioni, manifestazioni, partecipazione a tavoli istituzionali, denunce, e tanto altro cui hanno preso parte accademici, personalità delle istituzioni, rappresentanti delle professioni, della cultura e del giornalismo. Tutto ciò ha consentito all’INRL di essere il soggetto di riferimento più rappresentativo della categoria professionale sia in Italia che in Europa. Voglio anche ricordare che l’INRL è l’unico Ente, presso il Mef, rappresentativo di tutti i Revisori Legali Italiani. Oggi ci sentiamo ancora più stimolati nel proseguire nella nostra attività ed è per questo che chiedo a tutti i colleghi Revisori Legali di aderire numerosissimi all’INRL perché, come non mi stanco mai di ripetere, “più siamo e più contiamo”.
L’adesione è sostegno alle attività e la collaborazione operativa è supporto, sviluppo e crescita, specialmente in situazioni dove è necessario agire con competenza e tempestività. I prossimi mesi, nonostante la pandemia, saranno mesi molto impegnativi e ricchi di novità, grazie al programma di sviluppo che il Consiglio Nazionale sta portando avanti. Molte sono le iniziative che riguardano giovani e donne Revisori Legali, oltre ad un sempre più vasto programma di assistenza e formazione specialistica. Prima di salutare, rivolgo a tutti gli iscritti un sentito ringraziamento per l’impegno mostrato, ma sento anche il dovere di ringraziare tutti i colleghi simpatizzanti e tutti coloro i quali hanno manifestato interesse per le nostre iniziative rivolgendo loro l’invito ad effettuare l’iscrizione che favorisce la partecipazione a tutte le iniziative dell’Istituto e consente di essere parte attiva della rete di relazioni scientificoprofessionali di cui l’INRL si fa promotore. Inoltre, i soci potranno ricevere la newsletter a loro riservata, ottenendo così informazioni circa iniziative, calls for papers, bandi, convenzioni e quant’altro pertinente alla professione del Revisore Legale.
Per lo sviluppo e la crescita dell’INRL continueremo, sempre più convinti, nella nostra mission: Rappresentanza e Tutela Professionale, per valorizzare sempre di più la figura del Revisore Legale ed Alta Formazione per far crescere conoscenze, abilità e competenze.
Con l’augurio che questa terribile pandemia possa finire presto e che tutto ritorni alla normalità per il bene del nostro Paese e del mondo intero che, mai come adesso, ha tanto bisogno di serenità, saluto tutti con la piena convinzione che nei prossimi mesi l’INRL accoglierà numerosi nuovi iscritti.”Di seguito riportiamo la lettera pubblicata sul sito revisori.it. “Ricordo a me stesso e a voi tutti che lo scorso 20 febbraio l’INRL ha celebrato il suo sessantacinquesimo anno di vita. Sessantacinque anni caratterizzati da una intensa attività su tematiche riguardanti la categoria dei Revisori Legali (in precedenza Revisori Ufficiali dei Conti e Revisori Contabili).
Le attività svolte si sono concretizzate e continuano a caratterizzarsi in azioni di sensibilizzazione, di approfondimento, di informazione e di denuncia, ma anche di proposte e di collaborazioni con Istituzioni e organi di Governo. Numerose le iniziative che sono state realizzate in questi lunghi anni: convegni, dibattiti, formazione, attività sindacali, pubblicazioni, manifestazioni, partecipazione a tavoli istituzionali, denunce, e tanto altro cui hanno preso parte accademici, personalità delle istituzioni, rappresentanti delle professioni, della cultura e del giornalismo. Tutto ciò ha consentito all’INRL di essere il soggetto di riferimento