L’invasione delle tenebre
Lo scrittore americano ama le trilogie. Con questa ultima fatica porta a conclusione la trilogia dell’inferno. Dopo “Dannati” e “La porta delle tenebre” tornano John e Emily alle prese con i varchi interdimensionali con l’inferno. Solo che ora le porte si sono moltiplicate e i dannati stanno mettendo a ferro e fuoco Londra. Come andrà a finire? Avete 504 pagine per scoprirlo…
John Grisham
L’avvocato canaglia
Protagonista del libro è Sebastian Rudd, avvocato sui generis senza ufficio (a meno di non contare il furgone nero pieno di super alcolici e armi come un ufficio). Odia le ingiustizie, detesta i poteri forti e si prende gioco delle Istituzioni. Fa il lavoro sporco, nel senso che difende i casi disperati, fino a quando dovrà iniziare a difendersi dai suoi vecchi clienti.
Michael Connelly
Il dio della colpa
Altro thriller, altra star delle letteratura made in USA. Torna sulle pagine Mickey Haller, un avvocato che somiglia molto al Rudd di Grisham, anticonformista, pieno di difetti, che vive praticamente in auto. La svolta arriva quando riceve una segnalazione per un codice 187, ovvero per un omicidio. La vittima è una prostituta sua ex cliente, un incarico che non può rifiutare.
Jeff Kinney
Diario di una schiappa. Portatemi a casa!
Nono volume della serie bestseller dedicata a bambini e ragazzi. Kinney riporta sulle pagine le avventure di Greg. Pare un inizio normale, in vacanza, niente compiti, soprattutto niente scuola, ma la quiete del protagonista viene stravolta dalla mamma, che decide di portare la famiglia in un viaggio itinerante. Ovviamente gli imprevisti sono in agguato.
A cura di Federico Rosa