Spy story love story
Dalle gelide lande siberiane, l’autore del fortunatissimo “L’educazione siberiana” propone il suo terzo romanzo. Protagonista Alesa, un uomo di mezza età che ha commesso il suo primo omicidio quando era ancora un bambino e da allora combatte con una vita che è già iniziata in salita. Un romanzo sulla libertà, sulle tenebre della mente di un uomo con una storia di spionaggio e d’amore sullo sfondo.
P. LEMAITRE
Tre giorni e una vita
Può un gesto disperato segnare per sempre l’esistenza di una persona e di una città? Lemaitre ambienta il suo romanzo in una piccola comunità. Il protagonista è Antoine, un bambino asociale, che riesce a relazionarsi solo con Ulisse, il cane del suo vicino Roger, un uomo rozzo e violento. Purtroppo Roger in un attacco di ira uccide Ulisse. Antoine sconvolto compirà un gesto che cambierà per sempre la sua vita.
B. H. WINTERS
Un omicidio alla fine del mondo
Segnatevi questo titolo, sarà uno dei best sellers del 2016. Primo volume edito in Italia della pluripremiata trilogia crime che presto sarà anche una serie tv. Protagonista Hank Palace, poliziotto, in uno scenario da incubo, un asteroide è in rotta con la terra, rimangono solo più sei mesi. La gente reagisce in differenti modi, molti scelgono il suicidio, ma Palace prende a cuore un caso. Un viaggio nella psiche umana.
R. GALBRAITH
La via del male
Se vi dicessi che Robert Galbraith è uno degli scrittori più famosi della nostra epoca? Non mi credereste. E se dicessi J. K. Rowling? Esatto, Galbraith è lo pseudonimo dell’autrice della saga di Harry Potter, che si diverte a scrivere gialli con protagonista Cormoran Strike in forma (un tempo) anonima. Il libro inizia con un pacco ricevuto per posta e una gamba amputata all’interno. Un giallo machiavellico e avvincente.
A cura di Federico Rosa