Diario di uno sfigato innamorato
Un libro spassoso e originale, un ritratto sfacciato e senza freni degli anni del liceo, non sempre "meravigliosi", di un ragazzo come tanti. La vita non è semplice per nessuno, ma se hai la sfortuna di avere due genitori che in un momento di follia hanno deciso di chiamarti Shakespeare c'è poco da fare: il tuo destino è segnato. O diventi un genio o resti uno sfigato senza rimedio.
Colin Dexter
Le figlie di Caino
Il professor Felix McClure, anziano professore universitario in pensione viene assassinato con un'unica violentissima pugnalata. La totale assenza di indizi non è un ostacolo per il bizzarro ispettore Morse che con il suo solito metodo inizia a congetturare astratte ipotesi una dopo l’altra finché non riuscirà, come sempre, a trovare la pista giusta.
Michelle Frances
La fidanzata
Cherry odia la sua vita. E adesso, finalmente, ha la possibilità di riscattare tutte le umiliazioni subite in passato grazie all'amore di Daniel. Un ragazzo ricco, bello, generoso. Peccato che tra lei e la felicità ci sia ancora un ultimo ostacolo: l'invadente, onnipresente Laura, la mamma di Daniel. La soluzione? Far diventare la vita di Laura un inferno, facendola apparire paranoica e pericolosa.
Ann Kidd Taylor
Hotel delle Muse
1988. In una giornata estiva nel Golfo del Messico alla dodicenne Maeve Donnelly succedono due cose straordinarie: viene baciata da Daniel, il ragazzo dei suoi sogni, e viene aggredita da uno squalo. Diciott'anni più tardi Maeve è una biologa marina molto apprezzata, che ha però rinunciato alla vita sociale per la carriera. In una vacanza nell'Hotel delle Muse, dove la nonna l'ha cresciuta, ritrova Daniel.
A cura di Federico Rosa