LetExpo – Logistics Eco Transport torna a Verona dall’8 all’11 marzo 2023, presso il polo fieristico di Verona. Una fiera che guarda al futuro dedicata al trasporto e alla logistica sostenibili. L’Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile (ALIS) ha organizzato l’evento in collaborazione con Veronafiere. |
Per garantire la ripresa economica dell’Italia e dell’Europa c’è bisogno di porre l’attenzione sulla questione della sostenibilità, difatti, Letexpo è un vero e proprio evento strategico per la ripresa economica, nella fattispecie perchè tramite i progetti promossi dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza si pone l’accento sulla transizione ecologica e digitale, che rappresentano un’opportunità per la crescita dell’autotrasporto e della logistica.
Il cardine principale dell’evento non sarà solo, come può pensare l’immaginario collettivo, una sostenibilità ecologica, ma anche una sostenibilità sociale ed economica.
I settori merceologici sui quali la fiera vuole accendere i riflettori sono il trasporto, la logistica e l’intermobilità, la smart mobility, la formazione, la ricerca e lo sviluppo.
É di fondamentale importanza trovare dei momenti di incontro e confronto, non solo tra le imprese, ma anche tra pubblico e privato, proprio per questo, a LETExpo, si potranno trovare dalle scuole alle imprese ferroviarie, dalle compagnie assicurative ai porti, fino alle società di autotrasporto.
Durante le giornate si terranno convegni, conferenze, presentazioni aziendali, incontri B2B e seminari tecnici, inoltre questo evento è una grande opportunità anche per i più giovani, che possono avvicinarsi al mondo del lavoro.
Vi invitiamo a incontrarci presso il nostro stand D2 nel padiglione 5, dove avrete l’occasione di conoscere anche le realtà: DGConsulting, TN Trasporto Notizie, Assotrasporti ed Eumove, da sempre al fianco degli operatori del settore dell’autotrasporto.