Dopo i saluti di Secondo Sandiano, Presidente U.P. ANCL-SU Imperia, Roberto Aschero, Presidente C.P. Ordine C.d.L. Imperia, Roberto Bracco, Revisore CNO e Referente d’area Fondazione Lavoro Liguria, e Francesco Cerqueti, Responsabile Formazione U.P. ANCL-SU Imperia, prenderà la parola il Dott. Temistocle Bussino.
Componente del Centro Studi Attività Ispettorato Nazionale del Lavoro, docente SDA – Università Bocconi e Università Cattolica di Milano, specializzato in Diritto del lavoro e Diritto previdenziale, il Dott. Bussino illustrerà alcuni casi concreti riguardanti i decreti crescita e tutela del lavoro:
- il distacco transnazionale e la mobilità dei lavoratori alla luce della circolare INL,
- la retribuzione e l’imponibile virtuale non solo in edilizia – cuneo fiscale e salario minimo,
- la nuova procedura INPS per il controllo del versamento dei contributi,
- la responsabilità solidale negli appalti alla luce delle recenti sentenze della Cassazione,
- la contrattazione collettiva e la misurazione della rappresentatività sindacale,
- fruizione corretta dei nuovi sgravi contributivi e CCNL
Questo evento fa seguito al convegno “Le ispezioni in materia di lavoro: casi concreti” tenutosi lo scorso anno presso il polo universitario di Imperia dell’Università di Genova e segue la logica della formazione a rotazione sul territorio per portare i consulenti del lavoro vicini ai colleghi e sempre alla ricerca di soluzioni ai problemi che quotidianamente affliggono i clienti.
La partecipazione all’evento è gratuita ed è aperta a Professionisti, Collaboratori e Praticanti di Studio. Il convegno è valido ai fini della formazione continua obbligatoria per il riconoscimento di 4 crediti. Al termine della giornata è previsto un momento conviviale con cena fra colleghi.
Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 0183 710 269 oppure inviare una mail a [email protected].
Segui l’evento sulla pagina Facebook di ANCL Imperia.