Il mestiere della vita
Tiziano Ferro parrebbe felice. Abbandona le tinte scure e malinconiche che solitamente facevano da sfondo alle sue canzoni, per scrivere un disco più solare e pop, sempre intimista come d’abitudine, ma con meno zone d’ombra. Tredici canzoni che variano tra pop sincopato, down tempo ed escursioni di stampo elettronico. Da segnalare le collaborazioni con Carmen Consoli e Tormento.
ALLEGRIA SIGNOR FERRO
THE WEEKND
Starboy
Per scomodare i Daft Punk in un featuring devi avere qualcosa di speciale. Il giovane artista canadese, già al terzo disco, sfodera il suo repertorio con ben 18 tracce a cavallo tra il soul, r&b, l’hip hop, sempre mischiato ad un sound fresco ed elettronico. Flirta un po’ con tutti i generi, forse troppo, pur essendoci delle vere gemme (Starboy su tutte) manca un po’ un filo conduttore.
DISCO FUNK MA NON TROPPO
EZIO BOSSO
And the things that remains
L’ospitata al Festival di Sanremo ha spalancato a Ezio le porte del grande pubblico e il tour del precedente album “The 12th room” ha registrato numerosi sold out in tutta la penisola. Adesso è il momento perfetto per far uscire l’antologia del musicista per conoscere le sue più belle canzoni dal 2004 ad oggi più alcuni brani nuovi. Non solo, è presente anche un dvd.
REGALO PER AMANTI DELLA MUSICA
A cura di Federico Rosa