Non è un colpo di calore estivo, la Cristina nazionale sfrutta l’ondata retrò e ha voluto raccogliere in una doppia raccolta le trenta canzoni più significative e famose della sua carriera, tutte legate ai cartoni animati con cui sono cresciute più generazioni. Pollon, Mila e Shiro, Occhi di gatto, Kiss Me Licia, ci sono proprio tutte. E’ assolutamente l’album perfetto per intraprendere un viaggio estivo e ritornare un po’ bambini.
NOSTALGIA CANAGLIA
Danceaholic di BENNY BENASSI
Il 49enne dj emiliano è sicuramente uno dei paladini della musica elettronica da esportazione, se non il più famoso. L’ultimo album “Electroman” è datato 2011, nel frattempo non è stato con le cuffie in mano, ma ha sfornato hit e prodotto remix per le più grandi popstar, con questo lavoro ha deciso di ricambiare il favore con una pletora di featuring che vede tra gli altri Chris Brown, John Legend, Serj Tankian (il frontman dei System of a Down). 18 tracce tutte da ballare.
MOVE LIKE MIKE JAGGER
L’Ultima Festa di COSMO
Marco Jacopo Bianchi in arte Cosmo, non è un giovine imberbe, ha alle spalle una solida carriera nel sottobosco underground italico. Con questo album ha raggiunto la maturità e il pubblico di massa parrebbe essersene accorto. Il singolo sta facendo faville sulle principali radio italiane, come anche il secondo estratto “Le Voci”. Otto canzoni per un disco malinconico, nostalgico, ma pieno di speranza e positivismo. Il tutto accompagnato dalle sue sonorità elettro-pop.
COSMO-POLITAN
A cura di Federico Rosa