Il futuro del patrimonio culturale ed intellettuale è in mano ai giovani, i quali, armati di aspettative e sogni da realizzare, si scontrano con un presente lavorativo a dir poco tragico. Un’occasione importante per dare una mano concreta ai laureandi e laureati disoccupati la offre AURIS, l'Associazione Università Ricerca Innovazione Società. |
Obiettivo è far crescere e valorizzare le competenze e i talenti dei giovani, impegnandoli in progetti ed attività qualificate dall’associazione. Un’opportunità importante, soprattutto in questo momento difficile per l’economia del Paese dove per le prospettive di occupazione sono ai minimi storici. Un vero paradosso se si pensa che, ora più che mai, servirebbe investire nello sviluppo della conoscenza, dell’innovazione e della qualità.
Ma chi è AURIS? Si tratta di un’associazione di utilità sociale, senza fini di lucro, fondata da docenti provenienti dalle università del Lazio e da ricercatori di enti e strutture di ricerca pubblici e privati, che sviluppa il suo impegno sui temi dell'Università, della Ricerca e della Innovazione, con particolare attenzione al ruolo strategico della conoscenza per lo sviluppo sostenibile e il progresso della Società.
L’organizzazione sviluppa infatti lo studio e la ricerca nei settori delle politiche sociali, dell’economia, del lavoro, delle reti culturali e di alta formazione, della comunicazione e delle tecnologie innovative, al fine di promuovere condizioni di sviluppo e di qualità ambientale, culturale e sociale del territorio, di ridurre le condizioni di svantaggio sociale e di favorire l’integrazione sociale.
Promuove e svolge inoltre attività di formazione e di aggiornamento, sviluppando studi e ricerche di carattere scientifico e sociale.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.aurisonlus.it