Dopo l’acclamazione del Presidente Virgilio Baresi, riconfermato alla guida per il prossimo triennio, è toccato al nuovo Segretario generale Antonio Gargano dare inizio a questa nuova epoca dell’Istituto, connotata da una strategia improntata sull’alta formazione scientifica e ricerca dove all’unanimità di voti è stata data delega al nuovo Consigliere nazionale Professor Giuseppe Pio Macario ed al Consigliere nominato Enrico Andriollo con delega all’internazionalizzazione per curarne i rapporti con le varie istituzioni dove già opera, Slovacchia, Spagna, Austria, Francia, Svizzera e per aprire nuovi orizzonti.
Riconfermato il Consigliere e nominato Tesoriere Gianpaolo Pistocchi. Alla Vice Presidenza i Consiglieri Michele Simone e Gaetano Roberto Carnessale, uniti alla nuova Vice Presidente Katia Zaffonato di Vicenza.
Anche la segreteria ha avuto delle novità importanti con l’ingresso alla Vice Segreteria del Consigliere Paola Carnevale, unita a Mattia Lettieri, new entry in Consiglio, oltre alla riconferma dell’altro Vice Segretario Consigliere Ubaldo Procaccini.
Altri Consiglieri eletti risultano Domenico Genta, Maria Carla Manca, Luigi Maninetti con delega ai rapporti con il Parlamento ed infine Michele Giannattasio con altrettanta importante delega al coordinamento del Comitato scientifico.
Cambio di guardia anche sul fronte del Collegio sindacale con Adriano Siuni alla Presidenza, Andrea Piatti e Giuseppe Castellana effettivi, Paolo Brescia e Diego Morana supplenti.
Altra novità importante nel Collegio dei Probiviri: alla Presidenza Roberto Bellotti con Ciriaco Monetta e Mario Tonucci, supplenti Giovanni Angelisanti e Carmine Nigro.
Ci auspichiamo di lavorare con unitarietà di intenti per la svolta epocale dell’Istituto che mira a svilupparsi sempre più, a sostegno di tutti i Revisori legali, attraverso l’alta formazione, anche scientifica, sull’evoluzione della professione ed all’internazionalizzazione della stessa, affinché l’INRL possa aprire i propri ambiti all’intera Comunità europea ed ai Paesi del Mediterraneo.
I prossimi Consigli nazionali saranno da guida per il prossimo triennio.
A cura di Enrico Andriollo