“Pur con il Covid e la crisi del turismo, con tutte le incertezze legate alla complessità di una operazione di rilancio, abbiamo scelto di investire oltre 3 milioni di euro per rimodernare completamente l’albergo le Robinie a Solbiate Olona e far nascere il nuovo DoubleTree by Hilton Milan Malpensa". A cura di Guido Della Frera |
La struttura, immersa nel verde a pochi minuti dall’Aeroporto di Milano Malpensa, è stata totalmente rinnovata secondo lo stile del brand, ma con un occhio al design contemporaneo, ed oggi è pienamente operativa con le sue 246 camere, lo Swing Bar e Restaurant, con cucina tipica italiana e locale, moderni spazi meeting per un totale di 1340 mq e di 300 mbps di WiFi, una corte interna di 1200 mq e un fitness centre con attrezzi TechnoGym, qualificando ulteriormente la capacità ricettiva dell’area di Busto Arsizio. Inoltre, di fronte al DoubleTree by Hilton Milan Malpensa si trova il campo da golf Le Robinie, impianto di livello europeo con le sue 18 buche progettate dal campione americano Jack Nicklaus e punto di riferimento per tutti gli amanti di questo sport.
“Con il brand DoubleTree by Hilton – afferma Della Frera – accoglieremo certamente clientela locale ed internazionale legata al Business Travel, al MICE ed al Leisure. I nostri ospiti apprezzeranno anche il Campo da Golf Le Robinie e l’essere immersi nel verde. DoubleTree by Hilton Milan Malpensa può essere anche un punto di partenza per tappe turistiche alla scoperta della provincia di Varese, un territorio industriale di pregio che ospita manifestazioni di interesse internazionale ed opportunità di investimento. Ci sono tutte le potenzialità per poter crescere”.
“Vista la posizione strategica della struttura, vicino all’aeroporto internazionale di Malpensa ma anche al centro espositivo e congressuale di MalpensaFiere oltre che la facilità di raggiungere Rho Fiera, abbiamo deciso di affittare la struttura per 20 anni – spiega ancora il presidente di Gdf Group – e ci candidiamo ad essere un punto di riferimento di transfert per l’aeroporto”.
“Oggi gestiamo in Lombardia oltre 1.000 camere in sette strutture tra Milano, Brescia e Ponte di Legno, ma vogliamo raddoppiare la nostra offerta a 2.000 camere nei prossimi 5 anni – ha concluso Della Frera – rafforzando la nostra presenza da Torino a Verona, per offrire i nostri alberghi ad un turismo business ma anche ad un turismo di piacere che sappia apprezzare le bellezze del nostro Paese.”
GDF Group, fondato e guidato da Guido Della Frera, opera nei settori del turismo, dell’immobiliare e della ristorazione, è partner consolidato di Hilton il Italia attraverso un accordo di franchising con cui attualmente gestisce quattro hotel del brand Double Tree, che è uno dei 17 marchi leader di mercato di Hilton con 635 strutture ed oltre 144.000 camere in 51 paesi nel mondo.