“Digital Landscape: la tecnologia per l’esperienza del paesaggio”. L’esperienza del virtual tour, con tecniche di gamification, consente già durante le fasi di cantiere, la scoperta del parco in corso di realizzazione, con un’estrema libertà di movimento all’interno dell’area virtuale di progetto e nella città, con focus informativi sui luoghi di interesse, rappresentando un importante lascito a disposizione della cittadinanza anche quando il parco sarà realizzato.
Il parco si compone di diverse aree e potrà essere utilizzato per diverse attività: il parco urbano attrezzato sarà dotato di numerosi elementi per il gioco e lo sport a tutte le fasce d’età, con campi polifunzionali, uno skatepark, vasche per la sabbia, zone con pavimentazione antitrauma e un percorso fitness con 16 stazioni di allenamento.
Per gli amanti del paesaggio, il percorso alberato affiancato da specchi d’acqua, permette completa accessibilità. Il prato è invece delimitato dai frutteti didattici e dalle piantagioni di erbe aromatiche e fiori. Il Parco Parri rappresenta uno dei più grandi cantieri verdi d’Italia e diverrà l’area verde attrezzata più grande della città. L’apertura del parco alla cittadinanza è prevista per il 2022.