Così all'età di 23 anni iniziò il suo percorso di studi. Pochi anni dopo aprì il Centro di Formazione e Ricerca sul Comportamento Umano A.M. (dalle iniziali del suo nome), ricevendo grande riscontro e ospitando campioni dello sport, personalità della politica, esponenti del Governo e leader economici e finanziari. Frequentando di suoi corsi, i partecipanti avevano la possibilità di tornare a essere sé stessi, eliminando i condizionamenti che spesso vengono imposti dalla società. Quando gli veniva chiesto cosa insegnasse nei suoi corsi, lui rispondeva semplicemente: "io non insegno, risveglio le caratteristiche che ognuno di noi ha dentro di sé".
Amedeo però, non si è mai fermato, e ha continuato a portare avanti i suoi studi e le sue ricerche, giungendo a ideare Keope, una macchina rivoluzionaria che ha aperto la strada allo studio di una nuova materia: la modulazione meccanica a stimolazione propriocettiva. "La propriocezione è quella particolare capacità multisensoriale in grado di percepire la nostra posizione nello spazio attraverso i recettori cutanei, il mondo che ci circonda attraverso i sensi e il lavoro dell’immaginazione attraverso le mille espressioni dell’ emozione.
La risonanza propriocettiva globale ha aperto nuove frontiere alla vera terapia globale sull’uomo poiché si è provato che essa, entrando in immediata risonanza con le funzioni vitali, è uno degli elementi più naturali per ottenere una risposta fisiologica a largo spettro terapeutico." Il successo della Keope è riconosciuto a livello internazionale e gli è valso la "Medaglia d'Oro" dell'Esercito Spagnolo per il lavoro svolto nella ricerca di strumenti finalizzati al miglioramento delle performance delle forze armate spagnole nel combattimento corpo a corpo.