Col Ministro dell’Interno si è parlato di flat tax, priorità della Lega, che dovrebbe essere applicata in primis sui redditi più bassi. “Abbassare le tasse non a tutti, ma a tanti, è un diritto e un dovere di questo Paese”, dichiara il Ministro. Segue lo stesso ragionamento per la riduzione delle tasse per le imprese, per le quali si dovrà intervenire soprattutto per le piccole aziende.
Continuando, riguardo alla manovra economica Salvini ha annunciato la volontà di anticiparla: l’obiettivo è di convocare un tavolo entro luglio e terminare la manovra il prima possibile.
Barisoni ha poi condotto il dibattito su diverse altre tematiche che riguardano sia il lavoro, sia la politica: si è parlato di Quota 100, che Salvini conferma anche per gli anni a venire portando come esempio di successo l’Eni; il Decreto Crescita, per il quale si parla di aumentare la detraibilità dell’auto aziendale al 100%; e di Europa, in particola della procedura di infrazione che, chiaramente, il Governo vuole “evitare a tutti i costi, ma non ad ogni costo”.
Organizzata dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro e dalla Fondazione Studi, la tre giorni di dibattiti, workshop e approfondimenti anche quest’anno sta avendo un grande successo.
Chi non potesse essere presente, ma fosse interessato a seguire il Festival, può collegarsi sulla pagina ufficiale festivaldellavoro.it e seguire la diretta streaming.