Come in precedenza, l’amuleto darà il potere al giovane ragazzo di scambiare il proprio corpo con un androide alieno, ma ci aspettano delle novità sia per quanto riguarda il funzionamento dell’amuleto, sia per alcune componenti dell’androide. Si tratta di una nuova era per l’eroe Marvel, che presenta un nuovo approccio all’aspetto del personaggio, grazie al character design dell’artista Pepe Larraz. “Il design di Darkhawk è audace e sorprendente.
C’è un motivo per cui il personaggio è davvero durato negli ultimi 30 anni, nonostante sia apparso poco frequentemente: si tratta del suo look memorabile. Secondo me, l’aspetto di un nuovo supereroe rappresenta il 90% della sfida di creazione di un nuovo personaggio che abbia il potenziale per resistere alla prova del tempo” dichiara Kyle Higgins durante il rilascio di alcune tavole in anteprima. Dopo le collaborazioni su serie quali Power Ranger, Winter Soldier, Ultraman e Radiant Black, Higgins ha dichiarato di essere felice di poter contribuire a dare un tocco contemporaneo ai supereroi, riadattandone la genesi alla storia e cultura contemporanea.
In questi 30 anni, Darkhawk ha ricoperto diversi ruoli: giustiziere urbano, eroe cosmico, membro di riserva degli Avenger e dei New Warrior, fino a far parte di un gruppo di supporto per gli ex supereroi in crisi. Nel caso vi siate persi lo speciale “Heart of the Hawk” di inizio anno, l’autore consiglia di leggerlo prima di passare alla nuova serie. Nonostante se ne parli già da settimane sui blog di specialisti italiani, il fumetto è attualmente disponibile solo in lingua inglese.