Arturo libraio di strada
Un libraio di strada e una cliente alla ricerca di un libro che non c’è. L’incontro di due esperienze di vita, inconsapevoli di avere un sogno che potrà intrecciare le loro esistenze. Il desiderio di Arturo è di raccontare le storie vissute e farne un libro, quello di Franca è di mettere a frutto un desiderio ora maturo: scrivere. Il libro racconta la vita di un uomo che ha scelto di essere libero.
D. VECCHIONI
I signori della truffa
Se per Oscar Wilde “la vita imita l’arte più di quanto l’arte imiti la vita”, potremmo dire, parafrasandolo, che nel mondo dell’inganno e dei raggiri è la realtà ad imitare la fantasia più di quanto la fantasia imiti la realtà. In questo volume sono rievocate le truffe e le imposture più sorprendenti, bizzarre, a volte appena credibili e, in alcuni casi, anche divertenti, che hanno segnato la propria epoca.
M. POLLINI
L’oratore
È un romanzo di formazione che racconta una coraggiosa ed emozionante storia di riscatto sociale, andando oltre i soliti stereotipi sul sud Italia, ma è anche un romanzo sull’arte della dialettica e presto sarà anche un film diretto dallo stesso autore. È proprio grazie al potere della parola, infatti, che il protagonista della storia riuscirà a riscattarsi e a vincere la sua lotta.
P. CALVETTI
Le rivali
La solidarietà femminile può essere una straordinaria forza trainante, una complice ideale del talento e una spinta verso i vertici della professione. Ma la rivalità, unita a una buona dose di narcisismo, può cambiare il corso della Storia. Il libro racconta le vite di dieci donne straordinarie che, tra la fine dell’800 e la metà del ‘900, si sono confrontate in segreto o a viso aperto, sfidando le norme sociali.