Su queste tematiche si confronteranno, tra gli altri: Pierfrancesco Maran, Assessore alla mobilità ambiente metropolitane acqua pubblica energia del Comune di Milano; Claudio Lubatti, Assessore Viabilità e Trasporti del Comune di Torino; Gianni Martino, Country Manager di car2go Italia; Barbara Morgante, Direttore Centrale Strategie, Pianificazione e Sistemi Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane; Carlo Tosti, Presidente del Comitato Permanente di Citytech ed AD di Saba Italia. Chiudono i lavori Stefano Esposito, Assessore ai Trasporti e Mobilità del Comune di Roma e Carlo Maria Medaglia, Presidente e Amministratore Delegato Roma Servizi per la Mobilità. La Sessione Istituzionale sarà moderata da Giampaolo Roidi, Direttore di Metro. Alla fine della mattinata avverrà la premiazione del concorso BEST-TECH. Il programma della sessione istituzionale su citytech.eu.
Si aggiunge un nuovo convegno al programma di Citytech, su un tema importante e di grande attualità: "TPL e account based ticketing: dalle carte di credito al conto corrente. Solo innovazione tecnologica o rivoluzione tariffaria?" Il workshop si terrà venerdì 18 settembre 2015 dalle ore 10.00 alle 12.30 presso la Sala CAE.
Ricordiamo che è online il programma di dettaglio del convegno TPL: rilancio del settore e modelli di liberalizzazione, organizzato dal mensile Autobus, che si terrà giovedì 17 settembre dalle ore 14.30 alle 18.00 in Sala CAE.
L’apertura lavori e l’introduzione sono affidate, tra gli altri, a Riccardo Nencini, Vice Ministro del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e Raimondo Orsini, Direttore della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile.
Seguirà un dibattito tra i più importanti rappresentanti delle aziende di trasporto pubblico, i produttori di tecnologie per il TPL e le associazioni, tra cui: Giuseppina Gualtieri, Presidente Tper; Gianni Scarfone, Presidente Asstra Lombardia; Leopoldo Montanari, AD ARRIVA Italia e Agostino Ballone, Presidente Baltour. Modera Stefania Di Serio, UITP Policy Board Member. Scarica il programma.
L’iscrizione a Citytech-BUStech è gratuita, vi invitiamo a visualizzare il programma di tutti i convegni, con aggiornamenti quotidiani sulle adesioni, e a iscrivervi utilizzando il modulo online. Noi di GM siamo media partner dell'evento!
(Fonte: Ufficio stampa Citytech)