Le banche anglosassoni hanno perso il controllo del sistema e l'America profonda grida vendetta di fronte a un falso socialismo keynesiano.
Il lavoro tornerà al centro, Bismarck insegna, e la Germania detterà legge in Europa, per nostra fortuna e nel suo interesse: il riequilibrio competitivo in diversi Paesi è in procinto di terminare, stanno scattando e l'inflazione sta relativamente bassa, ora tocca ai documenti di Schaeuble per l'Europa federale, tanto mica esistono, figuratevi...
Troppa gente sul pianeta, risorse da gestire oculatamente, evitiamo guerre e morti, per favore, ma freniamo la natalità il più possibile e usiamo meglio le risorse.
Non possiamo escludere turbolenze in questa fase ma è meglio della morte certa.
La Germania fornisce consigli opposti ai quali sotto sotto si augura, a mio parere, negli altri Paesi e i recenti avvenimenti lo dimostrano... ma questo non è un male.
È ora che l'Europa a guida tedesca non sia solo Germania, gli altri Paesi propongano idee di sviluppo e facciano valere il loro peso, è interesse dei tedeschi anche, spesso Merkel chiede a noi di avanzare idee e nessuno le avanza. Avanti, forza, l'Italia riparte.
A cura di Vinicio Paselli