
Sono questi, infatti, gli elementi in cui trova il corrispettivo il marchio dei quattro anelli che, anche per la nona edizione, è stato presente alla manifestazione in qualità di partner dell’evento. Audi, oltre a essere legata da decenni agli sport invernali, completa la sua strategia di comunicazione affiancandosi a partner di prestigio, in location esclusive e in contesti che possano dare maggiore visibilità ai valori del marchio.
Proprio la Audi Chef’s Cup è stata nuovamente vetrina d’eccezione per la trazione quattro, pilastro tecnologico del marchio che negli scenari montani e nella stagione invernale trova la massima espressione delle proprie qualità. Parte integrante del DNA della Marca, la trazione quattro garantisce infatti sicurezza sui fondi innevati e su strade impegnative, assicurando al contempo dinamismo e sportività, divertimento di guida e versatilità d’uso. La trazione a quattro ruote motrici, disponibile oggi su 16 versioni della casa tedesca, per 160 versioni, viene scelta da oltre il 30% della clientela, è stata protagonista della manifestazione trasformando così, per questa settimana, la Alta Badia in una “Home of quattro”, luogo di eccellenza in cui dare forma a una passione condivisa per l’eleganza e la sportività.
Grazie a numerose e avvincenti Audi Driving Experience, il marchio dei quattro anelli ha offerto al pubblico la possibilità di provare le vetture della performante gamma Audi, oltre che su strada, anche su neve e ghiaccio. Al volante di una ricca flotta di modelli RS, tra cui le potenti e sportive Audi RS 6 Avant e Audi RS 7 Sportback, gli ospiti della manifestazione hanno potuto percorrere scenari unici e suggestivi, come i famosi “quattro passi” delle Dolomiti.
Grazie ad esclusivi test drive sulla neve, gli appassionati hanno provato in prima persona le doti di tenuta e di performance garantiti dalla trazione quattro, cimentandosi addirittura in un’inedita discesa dalla Gran Risa, la famosa pista della Coppa del Mondo. La rinnovata partnership con la Federazione Italiana degli Sport Invernali segna l’inizio degli impegni invernali per il marchio Audi. Sono state consegnate le vetture agli atleti della FISI durante gli impegni dell’imminente stagione agonistica. Sono stati oltre 30 gli sportivi, scelti tra i campioni che hanno ottenuto il miglior piazzamento nella classifica della loro specialità, durante la passata stagione ad aver ritirato le chiavi di nuova vettura. Protagonista dell’evento è stata la A4 allroad quattro, scelta per la capacità di abbinare dinamica sportiva su asfalto e grande versatilità dello spazio a bordo con la massima sicurezza di marcia anche su fondi fortemente innevati, garantita dalla trazione integrale quattro e dall’assetto rialzato.
Con questa iniziativa, Audi Italia ha rinnovato per il nono anno consecutivo la partnership con la Federazione, che si basa su una solida condivisione di valori comuni. Da trent’anni, infatti, la Casa tedesca è legata al mondo della neve, avendo trovato negli sport invernali una piattaforma ideale per far conoscere al grande pubblico valori quali dinamismo e sportività, elementi fondanti per il marchio. Nel corso del tempo, infatti, oltre allo sci alpino, Audi ha iniziato a supportare le altre discipline sportive invernali ed oggi questo impegno si concretizza tanto nella sponsorship delle Audi verso lo sci, quanto nella sponsorship principale della Coppa del Mondo di Combinata Nordica, della Coppa del Mondo Cross Country, della Coppa del Mondo di Salto con gli sci e del Freeride World Tour. Oltre a questo importante impegno, che porta i quattro anelli a essere protagonisti assoluti nella geografia degli eventi sportivi invernali, Audi è lo sponsor principale di 15 Team Nazionali (Austria, Bulgaria, Canada, Finlandia, Francia, Italia, Corea, Liechtenstein, Olanda, Norvegia, Russia,Spagna, Svezia, Svizzera e Stati Uniti) a cui mette a disposizione numerose vetture a trazione integrale per gli spostamenti di tecnici ed atleti. La trazione quattro, elemento tecnico che ha avuto un ruolo fondamentale nel successo e nell’apprezzamento delle vetture Audi e che oggi raccoglie il consenso di oltre il 40% dei clienti, trova infatti collocazione perfetta tra i panorami montani e nelle avverse condizioni meteo tipiche della stagione fredda.
Per questo motivo, il prossimo inverno vedrà le più importanti località montane in Italia nuovamente al centro dell’attenzione del marchio dei quattro anelli. Queste Home of quattro scelte per la coerenza con cui incarnano i valori di eccellenza ed esclusività tipici di Audi, daranno vita ad attività ed eventi che consentiranno ai clienti e agli appassionati di scoprire e vivere in prima persona l’emozione di guida, la sicurezza e le performance della trazione a quattro ruote.
A cura di Roberto Gianusso