Milano, 24 giugno 2019 – Si è conclusa la X edizione del Festival del Lavoro, sabato 22 giugno 2019, che si è tenuta presso il MiCo, Milano Congressi. I Consulenti del Lavoro possono festeggiare il decimo compleanno dell’evento con un record di presenze, ben 6.000 partecipanti, che valgono il titolo di festival più frequentato di sempre. |
A confronto con Sebastiano Barisoni, vice Direttore di Radio 24, Salvini ha parlato di flat tax, priorità della Lega, della manovra economica, di Quota 100, di Europa e del Decreto Crescita.
Ed è proprio a causa di questo che Luigi Di Maio, vicepremier e Ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico, atteso per la prima giornata della manifestazione, non ha potuto essere presente. Trattenutosi a Roma per via del ritardo di conversione del Decreto Crescita, che sarà legge dal 29 giugno 2019, ha inviato un video messaggio nel quale ha affrontato temi cari ai consulenti: il bonus sud, l’abbassamento del cuneo fiscale, l’autoliquidazione Inail e l’attuazione del Durc.
Tra i temi più discussi durante la tre giorni di eventi con i molti ospiti presenti, sicuramente troviamo il salario minimo, la riforma fiscale, e le consuete criticità evidenziate dagli interventi dei vari imprenditori: troppa burocrazia, tassazione pressante e pubblica amministrazione poco efficiente.
Organizzata dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro e dalla Fondazione Studi, è possibile rivivere la tre giorni di dibattiti, workshop e approfondimenti sulla web TV dei consulenti.