Consulenti del Lavoro in prima linea dal 25 al 27 giugno p.v. a Palermo per la 6° edizione del festival del lavoro. L’evento, organizzato dal Consiglio Nazionale e dalla Fondazione Studi, che coinvolge non solo chi si occupa di diritto del lavoro ogni giorno nel suo studio, ma chiunque voglia fornire il suo contributo alla ripresa di cui necessita il Paese. |
La partecipazione al Festival permetterà, inoltre, di acquisire crediti per la formazione continua obbligatoria non solo per gli iscritti all’Ordine dei Consulenti del Lavoro, ma anche per gli iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti, degli Ingegneri e dei Giornalisti. In particolare ai Consulenti del Lavoro saranno riconosciuti n.14 crediti formativi per la tre giorni di lavori, di cui n.3 crediti formativi per la deontologia professionale.
Il Teatro Massimo ospiterà personaggi di grande rilievo per discutere di crisi di lavoro e di nuove frontiere del welfare, delle criticità legate all’Europa e al problema immigrazione, di professioni, fisco, imprese così come degli incentivi all’occupazione non sempre sufficienti a garantire una reale ripresa dell’occupazione. Tanti i temi previsti anche nelle altre tre sessioni: “la riforma del lavoro live”, con gli esperti della Fondazione Studi che commenteranno i decreti attuativi del Jobs Act, “la fabbrica delle idee” con le proposte per migliorare l’attività professionale, e “lavoro 2.0” per un professionista al passo con l’innovazione digitale. Per seguire i lavori è necessario registrarsi sul sito ufficiale della manifestazione - www.festivaldellavoro.it - e presentare il voucher al momento dell’accreditamento.
A cura di Consiglio Nazionale e dalla Fondazione Studi dei Consulenti del Lavoro