“Nella prima fase facciamo vedere come i luoghi magici della Liguria invernale facciano innamorare di sé chi li vede da lontano, impossibilitato dalla situazione attuale a raggiungere la nostra regione, accrescendo in lui il desiderio di visitarli” spiega l’assessore regionale al Turismo Gianni Berrino. “Successivamente vengono mostrati i volti di chi di quella Liguria si è innamorato vivendola e scoprendone finalmente dal vivo tutte le peculiarità paesaggistiche, culturali ed enogastronomiche”.
Il primo passo della campagna sono state delle brevi clip di alcuni luoghi magici alternate a immagini fotografiche della Liguria d’inverno aventi come temi mareggiate, tramonti, mare e monti, passeggiate sulla costa, orizzonti, verde d’inverno, vista dal mare e colori che, attraverso i social di Regione Liguria, hanno raggiunto i principali mercati turistici. La linea comune di tutte le campagne promozionali della Regione è puntare sempre di più sul turismo esperienziale, vero e proprio motore della scelta per la vacanza.
“Ricordo a questo proposito la piattaforma ExperienceLiguria.it che racchiude le proposte degli operatori, dallo sport al mare, dal gusto alla cultura fino ai borghi, dalle attività per le famiglie alla scoperta delle città rendendole più facilmente conoscibili e accessibili al grande pubblico”, prosegue Berrino.
“Anche la campagna ‘Innamorati’ è in continua crescita con le meraviglie che la natura regala al territorio e quindi in continuo arricchimento”.
A cura di Gianni Berrino.