Visite di capi di Stato, ricorrenze e festeggiamenti locali riempiono ogni singola giornata della manifestazione. Tra quelle già passate ricordiamo la chiacchierata visita del Premier Putin lo scorso 10 giugno, in occasione della Giornata Nazionale della Federazione Russa, con un tete à tete con Matteo Renzi. In quell’occasione, hanno dato spettacolo il coro di monaci e seminaristi del Monastero maschile di “Sretenskij”, la Filarmonica statale “Tukay” proveniente dalla Repubblica del Tatarstan, il gruppo di artisti daghestani “Lezginka”, il corpo di ballo e canto cosacco “Stanitsa” e l’orchestra da camera di Mosca “Moscow virtuosi”.
Regina di Expo, per definizione stessa del Commissario Unico Giuseppe Sala, Michelle Obama, la quale ha dato il suo contributo per la ricerca di soluzioni per sconfiggere fame e obesità nell’ambito del filone “Women for Expo”.
Tra le prossime ricorrenze nazionali ad Expo, il 7 settembre è la volta del Brasile ed il 16 del Messico, mentre il 20 ottobre gli Emirati Arabi saranno protagonisti della giornata.
Non solo Paesi in festa, ma anche prodotti essenziali dell’alimentazione mondiale. Sono già passate la giornata mondiale del latte, della frutta e verdura e della pizza, mentre nei mesi di settembre ed ottobre si potranno celebrare alimenti chiave dell’alimentazione quali vino, riso, caffè, olio e pasta.